CLASTA AL CORSO AID SU DISTURBI SPECIFICI DI APPRENDIMENTO E COMORBIDITÀ

L’Associazione CLASTA è stata invitata il prossimo 11 ottobre a partecipare al corso ECM Disturbi specifici di apprendimento e comorbidità che si svolgerà dalle 9.30 alle 18.45 presso la Biblioteca San Domenico in Piazza San Domenico, 13 a Bologna. Il corso è organizzato e promosso dall’Associazione Italiana Dislessia.

L’obiettivo della formazione è porre l’attenzione sull’elevata eterogeneità espressiva dei DSA e sulla loro natura eziologica multifattoriale, che impongono di considerare attentamente il funzionamento neurocognitivo e psicologico del bambino con DSA al fine di progettare interventi il più possibile individualizzati.Fra i temi affrontati: le evidenze più recenti dalla ricerca genetica, il passaggio da un approccio diagnostico categoriale a quello dimensionale, la comorbidità tra DSA e altri disturbi evolutivi in una prospettiva multilivello, dalla valutazione all’intervento secondo un approccio multisistemico integrato.

La nostra Associazione verrà rappresentata dalla presidente Maja Roch che interverrà come relatrice alla tavola rotonda I bisogni educativi e le tutele per gli studenti con Disturbi del Neurosviluppo in comorbidità mentre Paola Bonifacci terrà una lezione magistrale dal titolo DPL e DSA in bilingui e monolingui. Per tutte le informazioni sul corso e sui relatori e relatrici, potete visitare la pagina dedicata a questo LINK

>>>SCARICA LA LOCANDINA<<<

Potrebbero interessarti anche...