A MILANO IL 17 E 18 MAGGIO LE XIV GIORNATE CLASTA
La XIV Edizione delle Giornate CLASTA sarà organizzata a Milano, in collaborazione con l’Università degli Studi di Milano – Bicocca, nelle giornate del 17 e 18 maggio 2024.
La scelta della sede è stata ispirata dal desiderio di dedicare un sentito ricordo a Laura D’Odorico, una delle socie fondatrici dell’Associazione, a 10 anni dalla sua scomparsa.
Alcuni degli argomenti centrali delle Giornate CLASTA toccheranno delle tematiche che stavano a cuore a Laura d’Odorico, motivo per cui le lezioni magistrali affronteranno i temi fondamentali che hanno caratterizzato le diverse fasi della sua illustre carriera. Rosalinda Cassibba ci guiderà attraverso la relazione tra attaccamento, comunicazione e linguaggio, mentre Núria Esteve-Gibert approfondirà il ruolo della prosodia nello sviluppo linguistico, sia tipico che atipico.
Accanto alle lezioni magistrali, nel programma daremo spazio alle sessioni tematiche, alla discussione multiprofessionale di un caso clinico, alla presentazione di poster, di volumi e strumenti di valutazione. Come consuetudine, sono aperti i concorsi per i premi Migliore Tesi di Laurea in Logopedia e Miglior Poster. Inoltre, lanciamo la call dedicata ai giovani ricercatori e alle giovani ricercatrici, offrendo loro l’opportunità di organizzare un simposio tematico.