GIORNATE CLASTA 2016
ARCHIVIO CONTRIBUTI
presentazioni orali_Fattori di rischio e caratteristiche del linguaggio
presentazioni orali_Le problematiche del bilinguismo
premi clasta 2016
Premio Miglior Tesi "Laura D'Odorico
Jessica Crosina, Università di Milano, per la tesi dal titolo Individuazione di indici predittivi del futuro sviluppo linguistico in infanti di 6 mesi: uno studio longitudinale.
Menzione speciale_Giulia Rancan, Università di Padova, per la tesi dal titolo Applicazione di un nuovo Test Fonetico a soggetti con Disprassia Verbale Evolutiva e a soggetti con sviluppo tipico di età tra i 36 e i 48 mesi.
Menzione speciale_Francesca Giuradei, Università di Verona, per la tesi dal titolo Analisi degli aspetti concettuali e semantici del linguaggio. Confronto tra campioni di bambini a sviluppo tipico, con Sindrome di Down, con Disturbo dello Spettro dell’Autismo e con Disturbo Specifico di Linguaggio.
Premio Miglior Poster
Beatrice Giustolisi, coautori Cecchetto Carlo e Papagno Costanza, Dipartimento di Psicologia, Università di Milano-Bicocca; UMR 7023 SFL, CNRS, Paris VIII University, per il lavoro dal titolo C’era un bambino che il suo nome si chiamava Marco. L’emergere delle abilità narrative in età pre-scolare nei bambini ipoacusici con impianto cocleare.
Menzione Speciale_Andrea Junyent Anahí, Instituto de Estudios Peruanos - Pontificia Universidad Católica del Perú, per il lavoro Predittori della comprensione di lettura nei bambini peruviani di 8 anni.