ANCHE QUEST’ANNO CLASTA HA ASSEGNATO IL PREMIO MIGLIOR TESI LOGOPEDIA 2020 (SOSTENUTO DA FLI) E LE MENZIONI SPECIALI (CON IL CONTRIBUTO DI ERICKSON).

Sono stati 55 i/le laureati/e provenienti da 19 università e 12 regioni italiane a rispondere al bando per la quarta edizione del Premio Miglior Tesi in Logopedia intitolato a Laura D’Odorico.

La commissione, considerati i punteggi medi attribuiti ad ogni tesi in base ai criteri in precedenza definiti, dopo ampia discussione ha deciso di assegnare:

  • Premio Miglior Tesi sostenuto da FLI  alla candidata Alessandra Rossi, Università degli Studi di Milano, per la tesi dal titolo Variabilità fonemica in un compito di ripetizione di parole. Confronto tra bambini italiani a sviluppo tipico e bambini con Speech Sound Disorder.
  • 2 Menzioni speciali sostenute da Edizioni Centro Studi Erickson a:Cecilia Gorini, Università degli Studi di Bologna, per la tesi dal titolo Il ritardo di linguaggio nel bambino nato pretermine: analisi dell’eloquio spontaneo.Monica Gerosa, Università degli Studi di Milano, per la tesi dal titolo Le competenze gestuali nello sviluppo linguistico tipico e atipico: uno studio pilota in bambini prescolari.

Potrebbero interessarti anche...